
Le soluzioni Uvc di Steril-Aire per cinema, teatri, alberghi, casinò, aree amministrative e pubbliche
Le strutture ricettive devono affrontare delle grandi sfide con i sistemi HVAC: il ricambio del volume e del genere di occupanti, esigenze eterogenee tra le stanze, livelli elevati di umidità e idratazione, solo per citarne alcuni. La manutenzione preventiva è difficile a causa dell’accessibilità al sistema, dell’uso di sostanze chimiche e dei tempi di fermo. Quando i sistemi di ventilazione dell’aria si contaminano, la scarsa qualità dell’aria interna (IAQ) e gli odori possono causare reclami da parte degli ospiti, con la conseguente riduzione dei ricavi e della percentuale di occupazione delle stanze, così come una scarsa conservazione e soddisfazione dei dipendenti.

Steril-Aire UVC aiuta gli aeroporti a raggiungere nuovi traguardi.
La gestione della qualità dell’aria negli aeroporti è complessa come il controllo del traffico aereo. Dopo tutto, oltre un miliardo di passeggeri all’anno viaggiano in aereo. I terminal aeroportuali sono spazi ristretti e i sistemi HVAC incrostati di biofilm possono amplificare e far circolare batteri, muffe e virus presenti nell’aria. L’aumento vertiginoso dei costi energetici e dei requisiti internazionali per ridurre le tracce di carbonio pone ulteriori pressioni sull’industria.

Steril-Aire UVC aiuta i musei a proteggere collezioni inestimabili.
Musei, biblioteche e archivi affrontano una lotta quotidiana contro gli inquinanti dell’aria interna come la muffa. I microrganismi possono danneggiare e indebolire in modo permanente la resistenza di tessuti e carta. Come sottoprodotto, i funghi possono produrre acidi organici che corrodono e rovinano i materiali inorganici.
Presidio continuo e costante degli UVC
La luce germicida UVC di Steril-Aire eroga una disinfezione continua e non chimica della superficie del sistema HVAC e dell’aria, riducendo la muffa e i batteri presenti nell’aria prima che vengano fatti circolare nella struttura.
Giorgio Ricchebuono
Presidente Federico Borromeo Foundation
Solo le soluzioni UVC di Steril-Aire offrono:
- Miglioramento dell’igiene ambientale dei sistemi HVAC
- Riduzione degli agenti biologici dispersi nell’aria tramite i sistemi HVAC che possono colpire gli occupanti e le collezioni di opere
- Migliore qualità dell’aria interna
- Efficienza e prestazioni ottimizzate dei sistemi HVAC
- Energia e costi operativi ridotti
- Un rapido ritorno sull’investimento
Gli Emettitori UVC di Steril-Aire utilizzano l’energia germicida per eliminare il biofilm presente sulle batterie dei sistemi HVAC e nelle bacinelle di raccolta condensa. Fornendo una pulizia sicura e continua, il trasferimento di calore migliora con un conseguente miglioramento della temperatura, dell’umidità e del flusso d’aria. Mantenendo i vostri sistemi HVAC puliti dal biofilm, è possibile aspettarsi un risparmio energetico fino al 15%, una manutenzione ridotta e una durata prolungata dell’apparecchiatura.
La luce germicida UVC di Steril-Aire contribuisce in modo determinante a migliorare la qualità dell’aria interna (IAQ).
I principali prodotti per questo utilizzo includono:
- Emettitori UVC per unità di trattamento aria medio grande e rooftop
- Emettitori UVC per unità interne: fancoils, unità a cassetta, eccetto split hi-wall
- Dispositivi UVC per la disinfezione delle superfici
Steril-Aire offre soluzioni UVC flessibili per adattarsi a qualsiasi tipo di sistema HVAC esistente o ammodernato che si trova nelle strutture ricettive, dalle camere degli ospiti agli ambienti più grandi e complessi. Le nostre soluzioni convenienti sono progettate per aiutare a risparmiare energia e costi di manutenzione, migliorare il comfort degli ospiti e massimizzare la qualità dell’aria interna.
Per l’installazione di questi dispositivi UVC è necessario rivolgersi a tecnici specializzati. Saremo lieti di fornirvi tutta la consulenza necessaria per individuare il prodotto più adatto alla Vostra esigenza, insieme a tutte le informazioni tecniche per un corretto utilizzo di questa tecnologia.