Emettitore UVC potenziato Serie ESE

Emettitore UVC potenziato
Serie ESE

  • Singolo terminale
  • Fascio di luce germicida molto potente
  • Progettato per sistemi HVAC

Gli Emettitori UVC brevettati di Steril-Aire forniscono eccellenti e durevoli prestazioni di emissione di raggi UVC.
Test indipendenti hanno dimostrato che la resa media è notevolmente efficace nelle condizioni operative dei sistemi di climatizzazione e di ventilazione (temperatura di 50°F – 10°C con velocità dell’aria di 122 metri/minuto) e che gli Emettitori UVC Steril-Aire mantengono la loro efficienza e stabilità di irraggiamento per oltre 12 mesi di esercizio continuo. Grazie a Steril-Aire puoi garantire le prestazioni germicide di cui hai bisogno per il controllo microbico dell’aria immessa negli spazi interni del tuo edificio.

La lunghezza d’onda di 254 nm garantisce l’efficacia germicida della tecnologia UVC per la disinfezione dei vostri impianti e delle superfici.

I dispositivi Steril-Aire, installati all’interno degli impianti di aerazione non prevedono l’esposizione degli occupanti alle radiazioni ultraviolette. Per quanto concerne le operazioni di manutenzione, è necessario prevedere un sistema di accensione e spegnimento con interruttore o sensore di movimento per evitare di esporre ai raggi il personale addetto. È importante coprire occhi e cute con dei dispositivi di protezione per una maggiore sicurezza in caso di malfunzionamento dei suddetti sistemi di accensione/spegnimento. I nostri prodotti sono tutti accompagnati da precise istruzioni e avvertenze per un corretto utilizzo di questa tecnologia. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo e sugli effetti dei raggi ultravioletti in caso di esposizione, rimandiamo al documento del 15 maggio 2020 stilato dall’Istituto Superiore di Sanità:
https://www.iss.it/documents/20126/0/Rappporto+ISS+COVID-19+n.+25_2020.pdf/90decdd1-7c29-29e4-6663-b992e1773c98?t=1589836083759

Applicazioni

I dispositivi potenziati a singolo terminale di Steril-Aire (Serie ESE) vengono utilizzati per nuovi ed esistenti impianti come ventilo-convettori, pompe di calore, unità ventilanti, unità terminali e condotti d’aria. Installati dall'esterno dell'unità di trattamento aria, consentono una facile installazione praticando un foro nella parete e/o canale dell’apparecchiatura e poi semplicemente montando il dispositivo all’esterno. Soltanto l’Emettitore (tubo) penetra all’interno del sistema, mentre l’alimentazione elettrica resta all’esterno. La serie di Emettitori ESE è disponibile in 8 misure di lunghezze (16”, 20”, 24”, 30”, 36”, 42”, 50” e 61” pollici) e un tipo di alimentazione universale 120 - 277 V.

Questo prodotto è coperto da uno o più dei seguenti brevetti, ed altri in attesa di registrazione: 6,267,924 / 6,313,470 / 6,423,882 / 6,500,267 / 6,589,476 /6,627,000 / 6,997,578 / 7,140,749 / 7,282,728 / 7,459,694.

Benefici

  • Gli Emettitori sono supportati fino a 61″di lunghezza con un dispositivo in acciaio inossidabile 304 facile da installare che si monta all’esterno dell’unità.
  • La manutenzione dell’alimentatore e dell’Emettitore è semplice e accessibile senza interruzione del funzionamento dell’unità di trattamento aria.
  • Riduce i costi energetici degli impianti di climatizzazione e ventilazione ripristinando il trasferimento termico e la capacità della rete di raffreddamento.
  • È stato dimostrato che l’utilizzo dei raggi germicidi UVC è efficace come metodo di inattivazione per virus, batteri e muffe.
  • Consente di ridurre od eliminare costosi programmi di pulizia e l’utilizzo di sostanze nocive di prodotti chimici e disinfettanti mediante la pulizia continua delle batterie, delle bacinelle di raccolta scarico condensa, dei plenum e dei canali.
  • Fornisce una resa media molto elevata alle temperature operative dei sistemi di climatizzazione/ventilazione, per una maggiore durata e migliore affidabilità nel controllo microbico.
  • Offre i più bassi costi del ciclo vitale rispetto a qualsiasi altro prodotto UVC. Il ritorno sull’investimento si ottiene spesso in meno di un anno.
  • Affidabilità e performance potenziate in quanto utilizzano un alimentatore elettronico multi-brevettato.
  • Non produce ozono o altri agenti contaminanti secondari.
  • Installazione facile e veloce – ideale per piccoli sistemi e/o i condotti d’aria.
  • Migliora la qualità dell’aria interna degli edifici (IAQ).

Specifiche modello ESE

L’Emettitore UVC ed il supporto dello stesso sono assemblati e testati in fabbrica. Consistono in uno chassis di supporto, un alimentatore elettronico, una staffa riflettente di supporto, terminale per la connessione elettrica dell’Emettitore e l’Emettitore stesso.
Lo chassis di supporto è costruito in acciaio inossidabile 304 per l’installazione in sistemi di climatizzazione e di ventilazione, è dotato di foro del diametro di 1/2” (12,7 mm.) per facilitare i collegamenti elettrici. Tutti i componenti sono incorporati in un unico chassis per semplificare l’installazione.
È studiato per essere montato dall’esterno del flusso d’aria con solo l’Emettitore all’interno del flusso. L’Emettitore deve essere posizionato e supportato nel flusso d’aria per mezzo di un collare brevettato, un anello “O-ring”, un fermo pesante a molla e una staffa riflettente di supporto omnidirezionale. L’alloggiamento include un interruttore ON/OFF ed un indicatore luminoso di segnalazione per il controllo della potenza elettrica.
Deve essere lasciato uno spazio sul lato della UTA per facilitare l’installazione e l’assistenza (la lunghezza dello spazio deve essere uguale o maggiore della lunghezza dell’Emettitore).
L’alimentatore elettronico di Classe P2, è del tipo rapido con fattore di potenza superiore a 0,98 ed un potere di conversione superiore al 90%. Il dispositivo è disponibile per voltaggi da 120-277 V, 50/60 Hz, monofase (con prestazioni soddisfacenti a 100 V e 277 V). L’alimentatore elettronico è stato progettato per massimizzare la produzione di fotoni, l’irradiazione e l’affidabilità in ambienti freddi (0° – 140° F/ -18°C – 60° C), con umidità relativa del 100%. L’alimentatore include filtri di soppressione RF ed EMI.
Il terminale per la connessione elettrica dell’Emettitore è del tipo Enhanced a 4 perni con una lunghezza dei cavetti di collegamento tale da permettere una agevole connessione.
Il tubo dell’Emettitore ha una resa molto elevata, è del tipo a catodo caldo, diametro T5, con un terminale Enhanced che produce una banda UVC di 253,7 nm. L’Emettitore ESE produce la resa specificata a 610 metri/minuto di velocità dell’aria ad una temperatura dell’aria di 35° – 140 °F (0°-60°C). Non produce ozono od altri agenti contaminanti secondari.
Test indipendenti: l’unità è stata testata da un laboratorio indipendente per fornire una emissione di un pollice (2,54 cm) per una lunghezza d’arco non inferiore a 7.8 μW/cm2 a 1 metro di distanza in ambienti con portate d’aria di 122 metri/minuto a 10°C (50° F).

L’unità è conforme agli standard ANSI / UL 153, 1598, 1995 e CSA e alle norme CE. Il produttore è certificato ISO 9001: 2015 e ISO 14001: 2015.

Altri prodotti per unità di trattamento aria medio grandi e rooftop

Serie di prodotti indicata, previa progettazione, per installazioni in sistemi medio/grandi di sezioni ventilanti per nuovi ed esistenti impianti: UTA, pompe di calore, ventilconvettori di grandi dimensioni, unità ventilanti, unità terminali, canali d’aria e unità esterne rooftop.

Emettitore UVC
Serie DE

  • Doppio terminale
  • Fascio di luce germicida molto potente
  • Progettato per sistemi HVAC
SCHEDA PRODOTTO

Emettitore UVC
Serie SE

  • Singolo terminale
  • Fascio di luce germicida molto potente
  • Progettato per sistemi HVAC
SCHEDA PRODOTTO

Emettitore UVC
Serie SEN

  • Singolo terminale a tenuta stagna (NEMA 4x)
  • Fascio di luce germicida molto potente
  • Progettato per sistemi HVAC
SCHEDA PRODOTTO

Emettitore UVC
potenziato Serie ESEN

Fascio di luce germicida molto potente progettato per unità esterne di sistemi HVAC

SCHEDA PRODOTTO

Tutti disponibili anche con Emettitori Sleeved con protezione anti-frantumi.

Emettitore UVC
ANTI-FRANTUMI

  • Migliorano il livello di sicurezza negli alimenti attraverso il controllo di muffe, batteri e virus
  • Prolungano la durata a magazzino dei prodotti
  • Migliorano i rendimenti di produzione e di qualità
SCHEDA PRODOTTO
Apri chat
Serve un aiuto?